sabato 26 gennaio 2013

La mamma di Stuart Little è una Psicopatica!

Un piovoso pomeriggio invernale, stavo accoccolata sul divano col mio figlio più grande; copertina, fuoco acceso e un film in tv. Stuart Little.
Ora, a me va bene tutto! Mi va bene la casetta stile sette nani, di mille colori diversi e perdipiù sempre scintillante in mezzo a dei grattacieli che sembrerebbero quelli di New York! Mi va bene che i carinissimi coniugi Little decidano un bel giorno di adottare un topo! Mi sta anche bene, benissimo che quel topo parli, sappia guidare un'automobilina e un piccolo aereoplano giocattolo e che scorrazzi per tutta la città con i suoi amici gatti, scoiattoli e porcellini d'India! Ok, diciamo che è tutto credibile. Ma la mamma! La mamma no! La mamma PROPRIO NO!!! Allora, la mamma di Stuart Little è sempre, e dico sempre, perfetta. Mai un capello fuori posto. Mai una sbavatura del rossetto. Mai una camicina color corallo, non dico con il timbro delle labbra di suo figlio sporche di nutella, ma neanche lievemente sgualcita. Ma questo è niente.
La mamma di Stuart Little non si arrabbia mai! La mamma di Stuart Little non urla mai! - Stuart, tesorino mio, hai rosicchiato tutto il tappeto persiano nostro da generazioni, amore? Speriamo solo non ti faccia male al pancino!- E il mio nervosismo monta. - Bambini miei adorati, cos'è successo? Avete dato fuoco alla casa? E che sarà mai!?! Che ci vuole a trovare un'altra coloratissima casetta dei sette nani perdipiù sempre scintillante nel cuore di New York!!!!!
Basta, non ne posso più! Presa dallo sconforto e dai sensi di colpa, con la mia tuta bucata, le occhiaie fin sotto le ginocchia,i capelli imbizzarriti e la gola dolente(visto che ho urlato fino a dieci minuti prima)chiedo a mio figlio - Matteo, ma questa mamma non urla mai?- Mio figlio -Eh no mamma, non urla mai!- Io - Matteo, amore, ma secondo te non urlerà neanche quando scoprirà che i suoi figli le stanno dicendo una montagna di bugie?- Lui - no, mamma. Non urla!- Ed io sempre più scoraggiata - Amore, ma tu vorresti fare cambio di mamma?- E in quel momento capisco tutto! Mio figlio si mette a ridere, mi lancia le braccia al collo e mi dice - Ma no mamma!
Anzi, forse è mio figlio che ha capito che la vera psicopatica non sono io. E' la mamma di Stuart Little!!!
Simona Strano, Make up Artist e Mamma Isterica

Nessun commento:

Posta un commento