domenica 3 marzo 2013

PERCHE' ESAGERANO?

Facendo una ricerca su internet sulle Vip che hanno fatto ricorso alla medicina estetica, con mio grande rammarico, ho constatato che la maggior parte di loro ha esagerato e, invece che migliorare, come dovrebbe essere, è addirittura peggiorata!

Paradossalmente la gente comune che va dal medico estetico migliora perché fa dei cambiamenti soft mentre i Vip, forse perché hanno una disponibilità economica “diversa” cadono nel ridicolo..

Di chi è la colpa? Del Vip o del medico che le tratta?

Credo che ad un certo punto il Vip viva una dismorfofobia che consiste nel non accettare la propria immagine anche se bella, nel non accettarsi mai. Il medico estetico ha l’obbligo, a questo punto, di imporsi e dire BASTA! Da medico estetico sono convinta che il nostro lavoro sia ascoltare, migliorare e suggerire quello che è meglio per il nostro paziente che, quando esce dal nostro studio, rappresenta il nostro biglietto da visita!
Ora vi propongo una carrellata di errori-orrori e di lavori riusciti bene: a voi i commenti! 
Nancy Brilli la trovo carinissima, forse perchè come personaggio è sempre positivo. Le proporzioni sono buone, i ritocchi minimi., le sopracciglia a posto. E poi Roy De Vita è un guru!
Certo la bocca è un pò troppo pronunciata ma, in questo caso non è assolutamente volgare: BRAVA!



Valeria Marini per me ha proprio esagerato: gli zigomi e le guance sono troppo pronunciate, facendole assumere il tipico aspetto da "castoro"  che proprio non mi piace.
La bocca è troppo gonfiata "fuori dai limiti naturali" sembra quasi posticcia! BOCCIATA!
 
 
 
 
Capitolo Simona Ventura (http://www.simonaventura.tv/), donna a cui sicuramente la testa funziona, ma che si è trasfigurata negli ultimi anni.
Qui la trovo perfetta (a parte fose le sopracciglia). Il naso andava fatto, sono d'accordo, i lineamenti sono ancora proporzionati, la bocca con labbra sottili ma assolutamente giuste nel contesto del viso. Le avrei consigliato di tenere sotto controllo le nasogeniene con dei fillers periodici e le avrei fatto biorivitalizzazioni e peeling per la pelle.
 
 
Ma ecco che il viso ora risulta estremamente sproporzionato nei 2/3 inferiori, troppo voluminosi rispetto al terzo superiore del viso. Sono stati aumentati zigomi, contorno del labbro superiore con correzione delle rughette sopra il labbro (codice a barre) che però dà un pò troppo l'effetto a paperella...


E qui il botulino ha fatto la sua parte in maniera esagerata. TROPPO!
E alla bocca non capisco cosa sia successo...si è come allargata ed è sparito il filtro (quelle due linee che uniscono il naso alla bocca).
Ti prego supersimo, basta!











 
Lilli Gruber: nella prima foto abbiamo la prima versione de lla Gruber a cui personalmete avrei fatto solo ridisegnare l'arco sopracciliare con la dermopigmentazione, come poi è stato fatto - nella seconda foto che vedete qui sotto e dove la trovo raffinatissima.
















 



Purtroppo poi è successo l'irreparabile..ed ecco due labbra sponsorizzate dalla Michelin! TROPPO TROPPO TROPPO!Se le poteva aumentare delicatamente, ma non così!






 

E a seguire...sono "scoppiati" anche gli zigomi..














....e non solo i suoi...

















 




Qui invece il ritocco è stato assolutamente migliorativo, l'aspetto generale è decisamente migliorato.Siamo passati da una ragazza normale ad una belloccia (passatemi il termine poco medico!)













 
Complimenti anche a chi ha ritoccato Miriana perchè ha fatto un lavoro impeccabile!











 

Ecco cosa deve fare la medicina estetica : migliorare l'aspetto generale della pelle, prevenire l'invecchiamento ma senza stravolgere i lineamenti.





 


E voi che ne dite? Avete dei casi da sottoporci? Delle curiosità? Delle critiche?
Aspetto vostre notizie..
Dott.ssa Paola Tatoni



Fonti: le immagini sono state prese da internet




 

 

2 commenti:

  1. sono d 'accordo con te su tutti i punti, hai dimenticato una vip però, Ornella Muti che a mio giudizio ha esagerato,ha fatto troppi ritocchi ed è orribile! sono una tua nuova follower se ti va ti aspetto da me,ciao! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione! Ma ne mancano tante! farò un sequel con le altre nostre vip che hanno esagerato, per non parlare delle straniere!
      arrivo subito a trovarti!
      ciao

      Elimina