martedì 12 marzo 2013

FASE STRUCCO

Oggi una mia paziente mi ha chiesto :"ma come lo devo usare il detergente?"...Sul momento devo aver fatto una faccia un pò basita, poi ci ho riflettuto e mi sono detta - stasera lo scriverò per tutte le nostre affezionate!- ed eccomi qui.


La maggior parte di voi userà un latte o un gel detergente normale o curativo (per acne, per couperose): applicatelo su tutto il viso e massaggiatelo bene bene aggiungendo pochissima acqua (il massaggio è un toccasana per la pelle e per lo spirito!). Partite dal contorno occhi, spostatevi poi sul naso e sulle guance, la fronte, il mento e non dimenticatevi del collo! Non ve lo potete ricordare solo quando vi dovete mettere una collana! Lo sapete che per dare l'età ad una donna si guardano il collo e le mani????
Il mio consiglio è di lasciarlo in posa per qualche minuto (il tempo di lavarsi i denti) in modo che i principi attivi, contenuti soprattutto nei detergenti per pelli con problemi, possano svolgere la loro funzione; sciacquate poi con l'acqua.  In alcuni casi (se eravate molto truccate, se siete stata tutto il giorno in giro a contatto con lo smog, il fumo, ecc) potete fare una seconda applicazione.
 
A questo punto tamponate il viso con l'asciugamano e applicate le vostre creme da notte che a questo punto potranno penetrare perfettamente e svolgere la loro azione.
 
Se invece preferite le acque micellari o un olio, iniziate a struccare gli occhi con movimenti che dall'interno dell'occhio vanno verso l'esterno e passate due o tre volte. Girate il dischetto di cotone e passatelo pian piano su tutto il viso. Anche in questo caso potete ripetere l'operazione due volte se il viso è particolarmente sporco.
 
p.s. il viso va lavato anche se non vi truccate!!
 
Buona pelle
Dott.ssa Tatoni
 
e voi cosa utilizzate? Volete sapere se il prodotto che usate va bene per la vostra pelle?
 
 

3 commenti:

  1. Apprezzo molto i tuoi post, sono molto interessanti.

    Passa dal mio blog c'è un premio per te http://beautyreviewmore.blogspot.it/2013/03/premio-versatile-blogger.html

    RispondiElimina
  2. consigli utilissimi!
    nuovo post da me!http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina